Regala(ti) 3 vini con busta regalo

in spedizione gratuita!

Langhe & Nuvole è il titolo dell’opera dipinta dall’artista Gianni Del Bue riportata nelle etichette del Mesdì Rosso e del Mesdì Bianco oltre al Barolo Casina Bric. Un opera che rappresenta la sintesi e l’eesenza dei vini strettamente legati al territorio delle Langhe dove terra e cielo sono i principali ingredienti per uve di assoluta qualità legate ad un territorio unico ed irripetibile.
Nebbiolo, Arneis e Favorita sono le uve autoctone coltivate che danno valore a questa linea di vini quotidiani che si fanno avvicinare per una beva comoda; bottiglie da aprire con gioia.
Nel dialetto Piemontese MESDI’ viene utilizzato per indicare il pasto del mezzogiorno e le esposizioni migliori dei vigneti, ovvero quello rivolte a sud. Il Mesdì è quindi il vino conviviale del mezzogiorno o della “merenda sinoira“ del tardo pomeriggio oggi declinato come apericena.

Varietà uva: 
Arneis & Favorita (Mesdì bianco), Nebbiolo (Mesdì rosso e Barolo)
Denominazione: 
Vino Bianco, Vino Rosso, Barolo DOCG

Regala(ti) 3 vini con busta regalo

Vendemmia: 
Raccolta a mano in piccole cassette da 20kg cadauna dalla prima settimana di settembre fino alla fine di ottobre
Vinificazione: 
Mesdì bianco rimane in vasche di acciaio e cemento per tenere la sua freschezza, Mesdì rosso dopo la fermentazione passa 6 a 8 mesi in botti di 25 a 50hl di rovere di Slavonia. Il Barolo è un assemblaggio dei vini provenienti dai vigneti Casina Bric a Barolo. La sua lunga fermentazione e macerazione è seguita da una permanenza in botti di legno grandi (25/50 hl) mai ostentatamente forzata. Successivamente fa un affinamento in cemento e bottiglia oltre la media. Una beva molto piacevole!

Altri vini

Vino Bianco
Vino Rosso
Casina Bric
Comune di Barolo
Bricco delle Viole
Langhe DOC Rosso
Langhe DOC Arneis
Cuvée 970 Spumante Brut Rosé
TEMPORANEAMENTE NON DISPONIBILE!

© 2016 • 460 Casina Bric sarl - via Sorello, 1/A – 12060 Barolo (CN) - P.IVA e Cod. Fiscale 03561220041

Credits - Privacy Policy